Sacerdote di Gesù e di Maria

Sacerdote di Gesù e di Maria

Il libro editato in occasione del 25° anniversario dalla morte di Don Angelo Pandin mette in luce le sue convinzioni spirituali, la ricchezza della chiamata al sacerdozio e la fecondità della sua azione pastorale.

Si percorre la sua vita in una biografia un po’ insolita, partendo dal suo Testamento Spirituale ed innestandovi di volta in volta, gli avvenimenti principali.

Visse come virtù supreme la povertà e l’obbedienza, sopportando lotte e lacerazioni interiori, come pure confida il suo testamento spirituale. Esso fa da principale “voce narrante” del volume ora pubblicato dalla Radio. Sviluppato in undici capitoli tematici su 192 pagine anche di appendici documentarie e biografiche e ben 27 tavole fotografiche fuori testo. Va letto per ritrovare il don Angelo fratello e maestro, soprattutto "sacerdote di Gesù e di Maria”: questo il titolo, tratto dall’indicazione testamentaria di don Angelo per l’iscrizione alla sua tomba a San Martino di Campagna che, nella terra lavorata dai suoi cari, attende l’elevarsi di preghiere d’intercessione.

Published: