No Image
No Image
No Image
No Image
No Image
 
No Image
No Image
2015
Te Deum: Sandro Bergamo PDF Stampa E-mail
Domenica 25 Gennaio 2015 14:54

Molto interessante il quinto appuntamento del ciclo dedicato al “Te Deum”, in onda ogni domenica dalle frequenze 92.100 Mhz di Radio Voce nel Deserto, una puntata che mette in risalto il misticismo del compositore contemporaneo Arvo Part rispetto al rigore di Tomaso Luis Da Victoria. Il commento e curato dal prof. Sandro Bergamo Diplomato in clarinetto e in canto, ha diretto diverse formazioni corali (Campiello di Meduna di Livenza, Jacopo Tomadini di San Vito al Tagliamento) e dirige tuttora, oltre al gruppo vocale Dumblis e Puemas di Udine, la Cappella Altoliventina di Prata e i Cantori di San Tommaso di Gaiarine (TV), insiemi vocali coi quali privilegia la pratica della musica medievale e rinascimentale. Ha registrato, come cantante e direttore, diversi CD. Giornalista, è direttore della rivista Choraliter e di Italiacori.it, riviste della Feniarco, associazione nazionale dei cori italiani. E’ presidente della commissione artistica provinciale dell’USCI (Unione Società Corali Italiane) di Pordenone.

 
Te Deum: Roberto Brisotto PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Gennaio 2015 08:31

Il Quarto appuntamento del ciclo dedicato al Te Deum, che va in onda su Radio Voce nel Deserto ogni domenica alle ore 14,00 con replica il venerdì successivo alle ore 22,00 sulla frequenza 92,100 Mhz, oppure in internet collegandosi al sito www.voceneldeserto.org ed entrando in streaming, propone un excursus nel mondo anglosassone del xx° secolo, con brani di , J.MacMillan,V.Williams,H.Howells,T.A.Bax presentati dal mo Roberto Brisotto . Pianista, organista, direttore di coro e compositore ha conseguito brillantemente i diplomi in pianoforte ed in organo e composizione organistica entrambi presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova ed è prossimo al conseguimento di quello in direzione di coro e composizione vocale presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, da circa un anno ricopre il ruolo di organista titolare della Cattedrale di San Giusto in Trieste e della locale Cappella Civica ( unica cappella musicale stabile in Italia oltre a quella di San Pietro a Roma, con la quale svolge un’intensa attività concertistica oltre a quella liturgica domenicale (radiotrasmessa in diretta da Rai Uno) e festiva. Insegna pianoforte, organo e cura le attività corale presso l’Istituto musicale “Opitergium – Fabrizio e Lydia Visentin” di Oderzo.

 
Te Deum: Mario Scaramucci PDF Stampa E-mail
Domenica 11 Gennaio 2015 08:28

Nel corso del terzo appuntamento del ciclo dedicato al “Te Deum”, in onda ogni domenica alle ore 14,00 ed in replica il venerdì successivo alle ore 22,00 sulle frequenze ( 92,100 MHZ e 97,500 MHZ) di Radio Voce nel Deserto, oppure in streaming entrando nel sito www.voceneldeserto.org, accompagnati dal m. Mario Scaramucci conosceremo autori quali Le Jeune, O. Di Lasso, T. Tallis e J.P. Sweelinck . Direttore del Coro Polifonico “Città di Pordenone” dal 1996, Mario Scaramucci (nato a Treviso nel 1964) è docente di Teoria e Solfeggio al Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco. Già allievo del m° Piol e valente corista del Polifonico pordenonese nonché dal 1984 prezioso aiuto alla direzione in qualità di organista e vice maestro del “Città di Pordenone”, il m° Scaramucci si è diplomato in Organo e composizione organistica, in Musica corale e direzione di coro, e specializzato in clavicembalo al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, dove ha studiato sotto la guida di Elsa Bolzonello Zoia e Sergio de Pieri.

Leggi tutto...
 
Te Deum: Michele Bravin PDF Stampa E-mail
Domenica 11 Gennaio 2015 08:25

Il grandioso ciclo dedicato al “Te Deum” prenderà il via quest’oggi con l’ascolto di un unico brano, quello di Hector Berlioz., il compito di presentare e farci conoscere gli aspetti musicali spetta al musicista Michele Bravin Diplomato brillantemente in Organo e Composizione Organistica ed in Pianoforte presso il Conservatorio G.Tartini di Trieste sotto la guida di G. Russolo e M. Puxeddu. Si diploma inoltre con il massimo dei voti in Didattica della Musica al Conservatorio B. Marcello di Venezia dove consegue anche il diploma accademico di secondo livello per la formazione dei docenti discutendo una tesi di carattere metodologico-didattico su W.A.Mozart.

Leggi tutto...
 
Progetto "Te Deum" PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Gennaio 2015 08:16

É con spirito di ringraziamento a Dio per i venticinque anni di attività che la nostra emittente ripropone per l’anno 2015 il ciclo “TE DEUM DAL XIV AL XX SECOLO” composto da 30 puntate più una di riepilogo, ed alterna il commento, apportato da musicisti appartenenti all’ ASSOCIAZIONE PER LA MUSICA SACRA “VINCENZO COLOMBO” e non solo , all’ascolto dei vari brani. Collaborano a questo grande progetto radiofonico i seguenti musicisti: MICHELE BRAVIN, DIANA BARATELLA, MARIO SCARAMUCCI, ROBERTO BRISOTTO, SANDRO BERGAMO, GINO LOVISA, LAURA CROSATO, PIERLUIGI VERARDO, ELIA PIVETTA, AMDREA TOMASI, ROBERTO CESCUT, DAVIDE DE LUCIA, ALESSANDRO MAURUTTO E GILBERTO DELLA NEGRA, WALTER SPADOTTO, LORENZO MARZONA, FEDERICO FURLANETTO, GIOACHINO PERISAN, CARLO BERLESE, ANTONIO PIANI, ALBERTO PATRON E ROBERTO ZECCHINON. Le trasmissioni a cadenza settimanale saranno trasmesse ogni domenica a partire dal 04/01/2015 alle ore 14.00 con replica il venerdì successivo alle ore 22.00, sulle frequenze 92.100/97.500 Mhz oppure potrete ascoltarle in streaming entrando nel sito www.voceneldeserto.org

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 5
No Image
No Image No Image No Image
No Image
 

Diretta streaming

Clicca sul tasto PLAY per avviare lo streaming
Banner
No Image