No Image
No Image
No Image
No Image
No Image
 
No Image
No Image
2015
Te Deum: Alberto Patron PDF Stampa E-mail
Domenica 26 Luglio 2015 07:02

Prima settimana in compagnia del dottor Alberto Patron nel corso del ventottesimo appuntamento del ciclo dedicato al “Te deum”, in onda ogni domenica alle ore 14,00 e in replica il venerdì successivo alle ore 22,00 sulle frequenze di Radio Voce nel Deserto, che ci accompagnerà agli ascolti di tre brani di autori del XX secolo, nella fattispecie C. Bizet J. V Standford e J. Swider. Attivo in vari campi artistici scientifici, è laureato presso l'Università di Padova, e presso i Conservatori "Benedetto Marcello" di Venezia, "Venezze" di Rovigo e "Pollini" di Padova. Ha pubblicato per case editrici di rilievo internazionale(Utet, Cedam, Simone, Carrara, Pagano, etc.) in differenti settori scientifici ed artistici ed inciso vari CD nel settore musicale contemporaneo. Il suo nome compare in enciclopedie e dizionari musicali tra i compositori contemporanei. E' il fondatore della Musica Aporetica. Come docente universitario collabora con numerose realtà nazionali ed internazionali, sia scientifiche che accademiche ed istituzionali, opera altresì per la promozione dell'arte e della cultura italiana nel mondo. Per i propri meriti è stato nominato consulente artistico internazionale per il Governo dello Stato della Louisiana (USA).

 
Te Deum: Pierluigi Verardo PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Giugno 2015 11:47

Siamo giunti al ventiseiesimo appuntamento del ciclo dedicato al “Te Deum”, in onda ogni domenica alle ore 14,00 ed in replica il venerdì successivo alle ore 22,00 sulle frequenze (92,100 MHZ) di Radio Voce nel Deserto, quest’oggi avremo la possibilità di conoscere due brani molto pomposi il Te Deum di J.B. Lully e quello di Antonio Caldara, in studio a commentare questo appuntamento ritroveremo il mo Pierluigi Verardo. Laureato in Scienze Naturali, lavora come biologo ambientale presso l’ARPA FVG, ma ha sempre coltivato lo studio della musica classica, in particolare quella sacra. Ha studiato pianoforte ed organo in età giovanile con maestri privati presso l’Accademia Lanaro.

Leggi tutto...
 
Te Deum: Antonio Piani PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Giugno 2015 15:35

Sicuramente molto interessante il venticinquesimo appuntamento del ciclo dedicato al “Te Deum”, che Radio Voce nel Deserto sta proponendo ai radioascoltatori con cadenza settimanale, infatti per ascoltarlo ci si può sintonizzare sulla frequenza 92.100 MHZ ogni domenica a partire dalle ore 14.00 e con replica il venerdì successivo a partire dalle ore 22.00, in codesto appuntamento ascolteremo due splendidi brani di J.D.Zelenka ed il poderoso Te Deum di A.Dvorak. Ospite in studio per questa puntata il mo Antonio Piani. Nato a Udine, ha iniziato gli studi di pianoforte con Umberto Tracanelli e si è poi diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “B.Marcello “di Venezia, allievo di Vincenzo Pertile. Si è in seguito diplomato in musica corale e dir. di coro ed in organo e composizione organistica nello stesso istituto, allievo rispettivamente di G. Vanzin, S.de Pieri e S Tonon, in musica liturgica prepolifonica (canto gregoriano), quindi in composizione presso il Conservatorio di Padova, allievo di Wolfango dalla Vecchia, ed in direzione d’orchestra presso il Conservatorio di Bologna con i maestri G.Andretta, P.Arrivabeni e L.Acocella. Svolge attività concertistica.

Leggi tutto...
 
Te Deum: Carlo Bellese PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Giugno 2015 10:35

Siamo giunti alla ventiquattresima settimana di programmazione del ciclo dedicato al “Te Deum”, in onda ogni domenica alle ore 14,00 ed in replica il venerdì successivo alle ore 22,00 sulle frequenze (92,100 MHZ) di Radio Voce nel Deserto, un appuntamento che sta riscuotendo un crescente consenso radiofonico. Nell’ambito di questa puntata vi proporremo l’ascolto di due brani, ed esattamente di V.Bellini e F.Mendellsohn Bartoldy Questa settimana a commentare i brani avremo come ospite il m.o Carlo Berlese presidente dell?usci della provincia di Pordenone. Diplomato in pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro e in Musica Liturgica Prepolifonica. Ha inoltre seguito corsi di perfezionamento e seminari con vari maestri tra i quali B. Van Asperen, K. Boeke, A. Vanzin, A. Zecchi, G. Acciai, N. Conci, G. Kirschner, I. Lukaszewki, P. Righele, R. Gabbiani, N. Albarosa, F. Rampi, J.B. Göschl, l: Agustoni, R. Grégoire, C. Hogset, M. Zuccante e G. Bonato. Ha diretto varie formazioni corali in Friuli Venezia Giulia (Orchestra e coro San Marco, Associazione Corale Contrà Camolli) conseguendo vari riconoscimenti. Alcuni suoi lavori sono stati eseguiti ai concorsi corali di Arezzo, Gorizia, Vittorio Veneto e Roma. Ha pubblicato con la Libreria Musicale Italiana, le Edizioni Musicali Europee, le Edizioni Carrara e le Edizioni Paoline di Roma. Presidente dell’USCI Pordenone, cura la realizzazione di importanti progetti in ambito corale regionale e nazionale. E’ Maestro di Cappella presso il Duomo di Sacile, città dove vive e lavora.

 
Te Deum: Gioachino Perisan PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Giugno 2015 07:03

Sicuramente molto interessante il ventitreesimo appuntamento del ciclo dedicato al “Te Deum”, che Radio Voce nel Deserto sta proponendo ai radioascoltatori con cadenza settimanale, infatti per ascoltarlo ci si può sintonizzare sulla frequenza 92.100 MHZ ogni domenica a partire dalle ore 14.00 e con replica il venerdì successivo a partire dalle ore 22.00, in codesto appuntamento oltre all’ascolto di brani di A.Rosengart, B.Britten ed C.Gounod presentati in studio dal maestro Gioachino Perisan, lo stesso ospite ci darà la possibilità di farVi conoscere le realtà corali della ns provincia, proponendovi le esecuzioni di due brani a cura del Gruppo Vocale città di S.Vito. Gioachino Perisan nato a San Vito al Tagliamento, si è diplomato nel 1983 in composizione e direzione corale al Conservatorio "G.Tartini" di Trieste con B.Cervenca, L. Gante e M.Sofianopulo. Ha fondato e diretto la Corale di Savorgnano e diretto la Polifonica "J.Tomadini" entrambe di San Vito al Tagliamento; attualmente dirige il Gruppo Vocale "Città di San Vito " ed il Coro "L. Perosi di Bagnarola di Sesto al Reghena. Da sempre attento alla preparazione vocale dei cori e sensibile ai problemi della vocalità ha arricchito la sua esperienza in questo campo con la frequenza di corsi intensivi a Brescia (Coccaglio) con Emma Kirby e a Gorizia con Alfredo Grandini, a Santa Giustina con Carl Høgset E’ membro della Commissione artistica provinciale dell’Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia (USCI) e referente musicale del Comune di San Vito al Tagliamento.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5
No Image
No Image No Image No Image
No Image
 

Diretta streaming

Clicca sul tasto PLAY per avviare lo streaming
Banner
No Image