No Image
No Image
No Image
No Image
No Image
 
No Image
No Image
CD PDF Stampa E-mail
A CUORE APERTO è una raccolta di dieci brani tratti dalle omelie tenute da don Angelo negli incontri di preghiera del lunedì.
E’ un itinerario spirituale che ci introduce nella profondità dei misteri della fede cristiana.
I richiami, accorati e rivolti a tutti, sono da s
Ascoltare in spirito di preghiera e di contemplazione.
IL NATALE NARRATO AI BAMBINI è una raccolta di sette brani tratti da una Novena del 1989 che don Angelo aveva preparato - come trasmissione radiofonica – per i bambini della parrocchia.
Le figure principali descritte con semplicità, ci aiutano ad aprire il cuore a Colui che viene a cambiare la storia, Gesù Cristo e ad entrare nel mistero del Natale.
Il CD LUCE AI NOSTRI PASSI contiene conque omelie di monsignor Pierluigi Mascherin, tra quelle riportate nel libro di cui è parte integrante. Il CD, completamente realizzato da Radio Voce nel deserto, è presentato da Lucia Roman.
ABRAMO. La meditazione sulla vicenda di Abramo è importante in ordine alla riflessione di cosa significa "credere". Non per nulla riconosciamo in Abramo il "nostro padre nella fede".
Il cammino di Abramo si snoda come un apprendistato attraverso cui il Signore lo educa ad una fiducia
sempre più grande, ad una "speranza contro ogni speranza".

ESSERE DISCEPOLI DI GESÚ. Il cammino dei discepoli nel vangelo di Luca è un tema fondamentale. anzi potremmo definire questo vangelo come il "vangelo del discepolo".
Gesù accompagna i suoi in un cammino di crescita che li porterà sino alla croce. Punto d'arrivo ostico al pensiero dell'uomo, ma reso possibile dalla forza dello Spirito che invaderà i discepoli nel giorno della pentecoste.

INNAMORARSI DI CRISTO. Innamorarsi di Cristo è il presupposto di un'autentica vita spirituale. Questa non può essere frutto di progetti basati sulla nostra buona volontà, tanto meno di un mero volontarismo ascetico: essa può sbocciare in modo autentico solo da un rapporto d'amore con Gesù accolto come Sposo e Signore della  nostra vita.
LA PACE DEL CUORE. La nostra vita fatica oggi a trovare la pace. Siamo presi da affanni e preoccupazioni.
Agitati da ritmi frenetici. Ne va di mezzo non solo il nostro equilibrio psico-fisico, ma anche la vita spirituale che per crescere ha bisogno di un clima di pace profonda che ci possa rendere capaci di ascolto della Parola del Signore e accoglienti nei confronti della vita dove il Signore, in tutti gli eventi, è sempre presente.

VITA CONSACRATA. La vita consacrata sta vivendo momenti estremamente difficile. Non solo per l'invecchiamento, la scarsità di vocazioni, ma soprattutto per una perdita della sua stessa ragion d'essere e delle sue radici. Queste meditazioni hanno lo scopo di indicare da quali presupposti spirituali è possibile rinnovare la vita delle comunità religiose.                           

TEMI DI VITA CONSACRATA. La vita consacrata sta vivendo momenti estremamente difficile. Non solo per l'invecchiamento, la scarsità di vocazioni, ma soprattutto per una perdita della sua stessa ragion d'essere e delle sue radici. Queste meditazioni hanno lo scopo di indicare da quali presupposti spirituali è possibile rinnovare la vita delle comunità religiose. 
GIUSEPPE E I SUOI FRATELLI. La lectio biblica ripercorre a grandi tratti i capitoli della Genesi, dedicati alla vicenda di Giacobbe, di Giuseppe e dei suoi fratelli.
La linea conduttrice deriva dalla constatazione che dopo il peccato originale, non solo la relazione con Dio, ma anche quella con i fratelli, viene ferita.
La vera fraternità – tema urgente da rilanciare oggi – sarà possibile solo scoprendo il Vangelo di Gesù.

VITA E SPIRITUALITÀ DI DON ANGELO PANDIN. Un nuovo cd contenente 3 puntate in cui è stata raccontata la vita e la spiritualità di don Angelo Pandin, dalle voci di Lucia Roman e Sergio Milani.
LA PASSIONE IN SAN GIOVANNI. Venti puntate descrivono e analizzano la passione di Gesù nell'evangelista S. Giovanni. L'esegesi attenta e toccante di padre Franco Fabris, passionista, ci introduce in questo profondo mistero del dolore e della redenzione che Gesù ha affrontato per la nostra salvezza.
I PAPI DEL CONCILIO 1963-2013. Per il cinquantesimo del Vaticano II, il breve ciclo dedicato ai Papi del Concilio ha inteso - come osserva il curatore Walter Arzaretti - rivedere il cammino della Chiesa in questi 50 anni. Ogni figura di pontefice è approfondita in rapporto al Concilio stesso. Ai "due Papi" del nostro tempo Benedetto XVI , emerito, e Papa Francesco, è dedicato l'ultimo intervento per comprendere come la Chiesa potrà completare ed attuare le indicazioni dei padri conciliari ancora disattese.
CANTO DI NATALE di CHARLES DICKENS. L’audiolibro in otto puntate del celebre “Canto di Natale” di Charles Dickens, prodotto da Radio Voce nel Deserto con le voci recitanti di diciotto attori e un accattivante sound design costituito da musiche e ricostruzioni sonore.
PARABOLE. Le parabole sono il linguaggio usato da Gesù per parlare del Regno di Dio.
Esse attraverso immagini descrivono il mistero che sta al cuore della predicazione di Gesù di Nazaret. Cos'è il Regno di Dio? Si potrebbe dire che è il mondo secondo il progetto originario di Dio in cui l'uomo scopre finalmente di essere figlio del Padre dei cieli e fratello di tutti coloro che condividono il suo cammino verso di Lui.
PADRE NOSTRO. Secondo i Padri della Chiesa il Padre Nostro è la sintesi di tutto il vangelo.
Nelle sue sette domande sono racchiusi tutti i temi fondamentali dell'annuncio del Regno di Dio. E' importante approfondirlo perché questa preghiera, che non è solo da dire ma anche da "fare", non sia una semplice formula recitata
superficialmente. Ogni parola del Padre Nostro apre un abisso di contemplazione sul mistero di Dio e dell'uomo.
APOCALISSE. L'Apocalisse non è un libro che annuncia sconvolgimenti e catastrofi. Nell'intento di Giovanni essa è una "rivelazione" su quello che è il destino della storia. E' dunque
una grande "lettera" alla Chiesa che attraversa la prova e la persecuzione affinché non perda mai la speranza, ma guardi sempre oltre "la scena di questo mondo", là dove essa contempla la Gerusalemme del cielo al cui centro sta il trono su cui sta ritto l'agnello immolato.
 
No Image
No Image No Image No Image
No Image
 

Diretta streaming

Clicca sul tasto PLAY per avviare lo streaming
Banner
No Image